giovedì 24 ottobre 2013

Tatuaggi: Gli orologi da taschino spopolano


Tatuaggi



Gli orologi da taschino spopolano 


Un tempo era la clessidra a spopolare fra gli amanti dei tatuaggi dal feeling retrò. Oggi, è l'orologio da taschino il nuovo simbolo del tempo e di "un tempo" che ricopre spalle, gambe e schiena degli amanti della "seconda pelle". Il trend più interessante, però, è che i moderni orologi da polso hanno intercettato questa moda e la stanno adottando, con un processo inverso, per decorare i propri prodotti, come documenta il New York Times.


In altre parole, fra i tatuaggi spopolano gli orologi da taschino e gli orologi da polso copiano, a loro volta, le copie ad inchiostro dei propri antenati. Un esempio è la svizzera Swatch che ha chiamato il tattoo artist francese Tin-Tin per tre design diversi che si richiamano ai suoi acclamati tatuaggi. Mentre lo scorso mese, l'orologiaio di Ginevra Romain Jerome ha avviato una collaborazione con il 'tatuatore' italo-londinese Mo Coppoletta, che ha spiegato che "la transizione dalla clessidra all'orologio da taschino è naturale".


Come (quasi) tutto nel mondo dei tatuaggi, c'è un complesso sistema di semiotica dietro i vecchi orologi con la catenina. Un tempo venivano indossati dai prigionieri come monito del tempo che scorreva dietro le sbarre. L'orologio "senza mani", ad esempio, significa "creare del tempo". Un tatuatore olandese lo definisce "neo-tradizionalismo" e spiega che spesso viene accostato ad un gufo, dove l'animale simboleggia la saggezza mentre l'accessorio la data indicata nel disegno. Sta proprio qui infatti il fascino di questo tipo di tatuaggio: poter commemorare un'ora precisa di un evento caro, un compleanno, un anniversario oppure l'incontro con la persona amata.





Sta di fatto che per chi non se la sente di avere impresso sulla pelle l'orologio di un tempo, ora, lo potrà indossare e levare quando si stufa. Come dice l'artista italiano: "Se hai un tatuaggio, deve essere tuo. Ma con l'orologio tatuato, non ti devi impegnare a fartene uno per la vita. Lo puoi togliere ogni sera". Un curiosa incrocio di tempi e mode.

leggi anche : http://cipiri16.blogspot.it/2013/10/tatuaggi-3d-tre-dimensioni-tatuate.html


Tatuaggi 3d

 tre dimensioni tatuate sulla pelle
.
 .
leggi tutto sullo zodiaco
.


SITO INTERNET
CHE SI PROPONE DI 
ESPANDERE
IL 
LAVORO CREATIVO
IN TUTTO IL
MONDO
.






LE
IMAGO
DICONO
LA 
VERITA'







.

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


.

. Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti/blog personalizzati con Layout Responsive (visibili anche su cell) scrivere - postmaster(at)mundimago.org - rientri sicuri con pubblicita'